Asta di beneficenza con il dipinto "Ocean" di Laura Casini

In occasione del nostro evento "In forma con la testa", mettiamo all'asta il dipinto "Ocean" di Laura Casini. 
Con il dipinto "Ocean", la pittrice vuole rendere omaggio alla nonna, morta dal morbo di Alzheimer. "Ocean" è un progetto che le sta molto a cuore, con il quale vuole sostenere la ricerca affinché l'Alzheimer possa essere fermato il prima possibile. Il 100% del ricavato del dipinto sarà quindi destinato al finanziamento della ricerca. 


Se volete vedere il dipinto di persona e partecipare all'asta silenziosa di beneficenza, venite a trovare noi e l'artista all'evento di primavera che stiamo organizzando con il nostro partner di cooperazione Hirncoach. L'evento è in lingua tedesca.


Quando:  23 aprile 2024
Orario:     dalle 18.00 alle 20.30
Dove:       Conservatorio di musica di Zurigo
                  Florhofgasse 6
                  8024 Zurigo

Ulteriori informazioni sull'evento sono disponibili qui.

Il dipinto sarà messo all'asta in un'asta silenziosa. L'offerta di partenza è di 1.500 franchi svizzeri ed è possibile fare un'offerta scritta per il dipinto in modo discreto in un'urna. Il vincitore dell'asta sarà informato direttamente da noi e sarà annunciato pubblicamente solo su richiesta.

Se non potete partecipare all'evento, avete anche la possibilità di fare un'offerta silenziosa in anticipo. La data di chiusura delle offerte è il 22 aprile 2024.

All'offerta online

 

Protezione dei dati

I dati saranno utilizzati esclusivamente per scopi interni e non saranno trasmessi a terzi.

Ocean

Informazioni sul dipinto «Ocean»

"Il quadro è una creazione molto rilassante, luminosa e allo stesso tempo irradia tanta serenità", afferma Laura Casini.

Misura 50x100 cm e può essere collocato in orizzontale o in verticale. Tecnica: acrilico su tela.

Per l'opera Laura Casini ha utilizzato pigmenti iridescenti che reagiscono alla luce. Dice: "I toni del blu sono rilassanti e allo stesso tempo trasmettono una sensazione di apertura, vastità e infinito. Le note dorate vogliono ricordarci la preziosità del momento presente, anche nell'assenza e nel silenzio. Un barlume di speranza per superare i momenti difficili e per ricordarci che la connessione del cuore trascende ogni confine."

Recensione del famoso critico d'arte Alberto Moioli
(www.albertomoioli.it, @albertomoioli).

Laura Casini

Laura Casini, una "poetessa cromatica" come lei stessa si definisce, vive e lavora a Ginevra. Nelle sue opere mira a trasmettere un forte e profondo senso di vivacità e vitalità, invitando l'anima dello spettatore a sperimentare e incarnare diversi tipi di emozioni.

Ulteriori informazioni su Laura Casini:

Instagram
LinkedIn
Galerie Artmajeur

Esiste anche un libro sulle opere di Laura Casini:

Chromatic Poetess - Laura Casini

 

Mostre/premi/stampa

Ulteriori informazioni su mostre/premi e pubblicazioni sono disponibili qui.
 

Want to receive the latest news from the world of dementia research? Subscribe to our newsletter.